Modello di organizzazione, gestione e controllo
Citynews S.p.A. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo dell'8 giugno 2001, n. 231.
Il Modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 21 aprile 2022.
La Società è da sempre sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività aziendali a tutela dell’organizzazione e dell’immagine aziendale, dell’affidabilità e delle aspettative dei propri stakeholders. A tale fine, la Società ha ritenuto conforme ai propri valori l’adozione del Modello, quale valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto della Società nell’espletamento delle proprie funzioni nonché di prevenzione del rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.
In attuazione della normativa di riferimento è stato istituito l’Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello, sulla sua effettiva osservanza nonché sul suo aggiornamento; all’Organismo di Vigilanza potranno essere rivolte le segnalazioni di possibili violazioni del Modello e/o di illeciti rilevanti ai sensi del Decreto al seguente indirizzo dedicato: [email protected].
Scarica la Parte Generale del Modello.
Codice Etico
Citynews S.p.A. si è dotata di un codice etico che costituisce parte integrante del modello di organizzazione, gestione e controllo adottato dalla Società in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo dell’8 giugno 2001, n. 231, e dalle Linee Guida di Confindustria.
Il Codice Etico contiene i principi e le regole di comportamento dirette a prevenire le fattispecie di reato presupposto a cui devono attenersi tutti coloro che collaborano a qualsiasi titolo con la Società. Tale documento evidenzia e concretizza la cultura aziendale della Società e ne rafforza i valori che la stessa si impegna a tramandare nel corso del tempo.